
Sofia Santoro
Nasco in un ambiente pieno di cemento, sporcizia, inquinamento, negligenza.. da quando ho preso coscienza del mio dono artistico ho capito che la mia aspirazione era quella di portare la bellezza e la creatività ovunque. Per me non c'è niente di più bello che vivere circondati dalla bellezza dell'arte, della natura e dei colori.
Da autodidatta inizio a scoprire le tecniche pittoriche tradizionali, fino a espandermi sempre di più, sempre di più... andando anche verso l'artigianato; non mi saziavo mai! Grande è ancora la mia sete di conoscenza.
Anche quando sono entrata nel mondo del make-up artistico ho acquisito tantissima conoscenza riguardo l'uso polivalente dei materiali.
Nel frattempo approfondivo le tecniche degli antichi maestri durante il mio percorso universitario in Storia dell'arte.
Dipingere per me significa esprimere me stessa, le mie emozioni e far prendere vita a ciò che è l'invisibile mondo e alla simbologia in cui credo (la luna, le stelle, la morte e quindi i teschi, l'esoterico, la donna nella sua vera essenza, gli animali, i fiori e il mio mondo interiore).
Così nel 2024 decido di aprire una nuova strada: Artemoon Studio.
Un luogo in cui «la creatività non è una competizione», dove le persone che mi scelgono mi apprezzano e possono spaziare attraverso i miei mille modi di essere.
Credo nel valore dell'umanità come comunità e spero di portare il mio contributo positivo.
Questo è un progetto che sta andando avanti e cresce piano ed in positivo, ed io con lui.
Grazie a tutti quelli che contribuiranno a tutto ciò, in qualsiasi modo.
-Sofia

ARTE-MOON: racchiude la parola italiana Arte, insieme alla parola inglese Moon, Luna: forse le due cose che sento più "mie".
L'Arte che in ogni sua forma mi ha sempre accompagnato e la Luna, la magia che mi trasmette è indescrivibile e mi sento molto connessa a lei.
Formazione
2019-2022 Laurea in studi storico-artistici, La Sapienza, Roma
Exhibitions
- Mostra personale prevista per settembre 2025 a Roma Trastevere (salva la data)